Tuesday, 29 Dec 2020

Milano è ‘Cities Changing Diabetes’ per un futuro senza diabete

Per i milanesi la salute è al primo posto tra i temi di interesse ma nonostante ciò, il livello di soddisfazione per le politiche in tema di sanità è molto basso.

“Da una recente indagine svolta dall’Istituto Medi – Pragma”, dice il prof. Michele Carruba, Presidente del Comitato esecutivo di ‘Milano Cities Changing Diabetes’, “pare che la salute sia il tema che sta maggiormente a cuore ai cittadini milanesi, ma solamente 1 su 3 si ritiene soddisfatto delle politiche in questo settore, assegnando punteggi bassi sia per quanto riguarda i servizi sanitari che le attività svolte per migliorare le condizioni sociali, politiche economiche e di salute della popolazione metropolitana.

Il progetto ‘Cities Changing Diabetes’”, sottolinea il professore, “è dedicato soprattutto ai bambini ed è per questo che si deve dare priorità all’educazione alimentare nelle scuole, e all’attività fisica. I giovani devono essere messi in condizione di avere vicino alle proprie abitazioni parchi, palestre e piste ciclabili. Dobbiamo fare crescere una nuova generazione in salute, poiché la salute, dipende anche da noi stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *