Roche Italia si fa in 4. Dipendenti volontari per il numero verde 1500
Ha preso il via da qualche giorno il primo progetto di volontariato di competenza, per fronteggiare l’emergenza COVID-19. Dopo aver siglato l’accordo di partnership tra Ministero della Salute e Roche Italia, 250 dipendenti Roche sono scesi in campo, come volontari del numero verde 1500.
“Ben 250 dipendenti di Roche Italia hanno aderito al progetto ‘Roche si fa in 4’ su base volontaria, presentando la propria candidatura e disponibilità in sole 24 ore come volontari del numero verde 1500” – spiega la dott.ssa Amelia Parente, responsabile HR & Communications di Roche Pharma. “In pochi giorni, anche grazie alla collaborazione dei nostri Team di Information Technology, abbiamo progettato una piattaforma tecnologica che consente loro di essere operativi da casa e siamo oltremodo felici si sia concretizzata una forma di collaborazione pubblico-privato, innovativa e al servizio del Paese, in un periodo di estrema difficoltà.
Lo abbiamo pensato e proposto alle Istituzioni partendo dal presupposto che una situazione simile richieda sforzi sia ideativi che collaborativi eccezionali, e ringraziamo il Ministero della Salute per la fiducia e l’opportunità”. Alla campagna, lanciata da Roche Italia ha risposto il 25% di tutto il personale dell’affiliata italiana del Gruppo nelle tre divisioni, ovvero Roche Pharma, Roche Diagnostics, Roche Diabetes Care.
I professionisti di Roche Italia stanno attualmente affiancando gli operatori di primo livello del numero verde 1500, che prevede diversi livelli di assistenza e supporto al cittadino, aumentando quindi sensibilmente la capacità di risposta del centralino.
Leggi anche:
